Cosa fare per un affitto di successo?
Molti proprietari vorrebbero affittare i loro appartamenti per conto proprio. Se si ha una buona dose di coraggio e tempo a sufficienza, non c'è problema. Perché?
Il da farsi per arrivare ad affittare un appartamento in modo sicuro con un inquilino ‘solido’ viene spesso sottovalutato.
Bisogna occuparsi della gestione della pubblicità o dei canali social, della corrispondenza con gli interessati, delle chiamate, delle e-mail, dell'acquisizione di informazioni sul potenziale inquilino, degli appuntamenti per visitare l’appartamento, della stesura del contratto, delle pratiche burocratiche come la registrazione del contratto d’affitto, delle registrazioni, ecc.
Integrare questo lavoro nella propria vita quotidiana spesso non è facile. Soprattutto perché spesso sono legati a specifici orari di attività e di apertura.
Se non te la senti di farlo, ho la soluzione che fa per te!
Commissione di servizio per l’affitto a lungo termine - sistema forfettario
- Stima immobiliare, analisi del valore di mercato
- Marketing, pubblicità, presa di contatto
- Mediazione, visita, organizzazione degli appuntamenti, gestione burocratica
- Creazione del profilo dell'inquilino, selezione
- Stesura del contratto
- Registrazione dei contratti
- Registrazione negli uffici (centrale elettrica, comune, ecc.)
Svolgo tutti i servizi sopra citati fino all’affitto dell'immobile. La tassa di servizio una tantum o la tassa di gestione ti saranno comunicati in anticipo, non appena avrò sotto mano la tua richiesta. Sul conto verrà addebitato, pertanto, solo il mio lavoro.
Sei interessato?
Parlami della tua offerta d’affitto per il tuo immobile.